METEO. Weekend instabile fronte freddo in arrivo…

Cari amici ed amiche, nonchè utenti di Rta Live, dopo il passaggio di un primo fronte nord-atlantico che ha apportato piogge e qualche rovescio temporalesco, associato a grandine e diminuzione della temperatura, tornata lievemente al di sotto della norma del periodo, e dopo la bella giornata tutto sommato che abbiamo vissuto oggi, a partire da domani pomeriggio giungerà sulla nostra regione un’altra circolazione depressionaria sempre di origine atlantica.

Questa volta, però, la sua traiettoria sarà più occidentale per cui, in un primo momento, richiamerà le solite correnti miti, meridionali che porteranno un temporaneo rialzo termico. Dopo il passaggio del fronte nuvoloso la temperatura calerà nuovamente sotto la spinta di venti che si disporranno di nuovo da ovest-nordovest.

Le prime piogge potrebbero arrivare tra il tardo pomeriggio e la sera. A seguire qualche temporale che sbloccherà la situazione e ci sarà di nuovo un miglioramento del tempo. Per la cronaca questi gli estremi termici di oggi presso la mia postazione: min = 7.2° (ore 4:50) (+ 1.4°); max = 15.4° (13:35) (+ 1.5°). A presto per altri aggiornamenti!
rtalive mediamax

loading ads