Nocera Inferiore. Il pacco delle polemiche, scontro Capaldo D’Alessio

L’ UDEUR Popolari, partito a fianco del sindaco Torquato, fin dalla prima ora, ribadisce il proprio pieno sostegno al sindaco Manlio Torquato. Il partito tutto tiene a precisare che dissentire su un argomento che riguarda l’intera città e soprattutto le fascie deboli, non vuol dire mettere in discussione il rapporto di fiducia e lealtà nei confronti dell’amministrazione e del sindaco. Il partito in questi giorni ha preso atto delle uscite del tutto poco appropriate da parte dell’assessore D’Alessio su alcuni quotidiani locali e sui social network, dove evidenzia la non verifica dello stato sociale ed economico effettivo da parte di chi lo ha preceduto. Il partito attraverso la figura del consigliere comunale Ilario Capaldo ha cercato in tutti i modi di interloquire con lo stesso D’Alessio sulla questione “banco alimentare”, il quale ha risposto picche.
D’Alessio ed i suoi scudieri, questa volta l’hanno combinata grossa a scapito dell’intera città e soprattutto delle famiglie bisognose.
Si tiene a precisare che il settore politiche sociali nel mese di dicembre ha espletato tutte le procedure di bando per la selezione delle famiglie indigenti ed ha anche avviato le procedure tra l’ente ed il banco alimentare. D’Alessio ha tagliato 50 nuclei familiari, passando da 200 assistiti a 150 e non contento ha cercato di riunire (neanche tutte) alcune associazioni che fanno banco alimentare sul territorio Nocerino per verificare la possibilità di affidare a codeste associazioni i nominativi selezionati dal comune.
L’atteggiamento superficiale ed approssimativo della gestione della cosa pubblica da parte di D’Alessio ha perfino scatenato l’ira del banco alimentare regionale.
D’Alessio riducendo il numero di famiglie assistite ha miracolosamente diminuito la povertà nella città di Nocera Inferiore, in netta controtendenza rispetto a tutto il territorio regionale.
Come osservato anche dal banco alimentare regionale, in una missiva inviata a tutte le associazioni nocerine che fanno parte della rete nazionale del banco alimentare, i servizi sociali sono un’antenna territoriale preferenziale e l’azione dilettantesca del D’Alessio ha avuto come unico risultato un taglio del 30% delle famiglie associate e convenzionate a favore di altri territori della regione Campania. Questo significherà che il comune, le associazioni, le parrocchie e perfino la Caritas avranno un taglio del 30% delle derrate alimentari.
Il partito UDEUR Popolari é vicino a tutte quelle famiglie che non avranno più il sostegno alimentare e si adopererá per cercare di salvare il salvabile. Il D’Alessio in modo presuntuoso e scellerato si è eretto a grande pilota schiantandosi irrimediabilmente alla prima curva a spese della collettività nocerina.
rtalive_pubblicita

loading ads