Il Città di Nocera, batte due a zero l’Aurunci e conquista la coppa Italia regionale.
Gara dominata in lungo e in largo dai rossoneri, bravi ad archiviare la pratica già nella prima frazione. Al 23’ Ciotti raccoglie un cross dalla destra di Aracri e porta in vantaggio i suoi.
Dieci minuti più tardi Carotenuto firma il raddoppio. Il numero dieci rossonero si libera ai venticinque metri e lascia partire una rasoiata che si insacca alla destra di Ciontoli, non del tutto esente da responsabilità.
Nella ripresa il ritmo di gioco si abbassa notevolmente, per merito del Città di Nocera che si limita a gestire il possesso di palla senza particolari difficoltà al cospetto di un Aurunci del tutto inconsistente in fase offensiva. A due minuti dalla fine i molossi vanno vicini alla terza rete. Majella, smarcato da un passaggio filtrante di Carotenuto, si invola sulla destra e cerca di nuovo il suo partner d’attacco, anticipato proprio al momento di battere a rete. È l’ultima emozione della gara, che si conclude dopo cinque minuti di recupero.
Il Città di Nocera festeggia il primo trofeo della sua giovane storia con gli oltre mille tifosi giunti dalle due Nocera che, durante l’arco dei novanta minuti, non hanno mai fatto mancare il loro apporto alla squadra.
Andrea D’Amico – forzanocerina.it