Stamattina presso la Cattedrale di San Prisco si è celebrato il Giubileo della Misericordia per gli operatori dell’informazione, tante le presenze: dall’agro nocerino e dalle province di Napoli e Salerno.
Prima di attraversare la “Porta Santa” vi è stato un momento dedicato alla formazione, al termine del quale sono stati premiati alcuni giornalisti che hanno raggiunto i 25 anni di iscrizione all’Ordine, tra essi due colleghi della stampa locale: Aurora Torre (Direttore di Telenuova) e Gigi Di Mauro (Direttore del Risorgimento Nocerino).
Nella celebrazione in chiesa, il Vescovo Giudice, si è soffermato sul gesto dell’attraversare la “Porta Santa”, dicendo: ” Un gesto che ha una valenza cristiana, ma anche antropologica. Attraversare una porta ha valenza forte specifica: la porta è Gesù”. Poi, un passaggio sul mondo dell’informazione: “Quando la comunicazione non è reale, diventa falsa. Ricordatevi che chi scrive è una persona e chi legge è una persona.
Il mio scrivere – continua il Vescovo – il mio comunicare, ha l’inchiostro della Misericordia?”.
Infine, il dono dei giornalisti per la biblioteca del polo oncologico di Pagani, un libro donato dai giornalisti e un abbonamento donato dai direttori.
