Comune e Gori, intesa su lavori da eseguire in molte strade cittadine con il potenziamento della rete idrica, l’allaccio alla rete fognaria e maggiori servizi. Manutenzioni straordinarie al via già dal prossimo mese di gennaio.
L’Assessore ai lavori pubblici e manutenzione Marco Iaquinandi: “Sono interventi fondamentali per garantire efficienza e nuovi servizi ai cittadini”.
Il Sindaco Cosimo Annunziata: “Prosegue la nostra azione di intesa e collaborazione con i diversi enti che gestiscono infrastrutture sul nostro territorio per offrire efficaci azioni a tutela della nostra Comunità e lo sviluppo del territorio”.
Si è svolto un incontro presso la sala Giunta tra il Sindaco Cosimo Annunziata, l’Assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione Marco Iaquinandi e i funzionari Gori Andrea Palombi, Luciano Tarallo e Pasquale Zeno. All’ordine del giorno alcune problematiche e proposte sollevate dall’Amministrazione Comunale. Sono stati chiesti ed ottenuti interventi urgenti su gran parte della rete idrica e fognaria cittadina. Saranno risolte le problematiche subite dai residenti in Via Marconi a causa dei lavori in corso dell’Arcadis per l’interramento della nuova rete fognaria. Per i lavori della Gori previsti il prossimo 18 gennaio in Via Termine Bianco, gli amministratori comunali hanno chiesto ed ottenuto che sia eseguito l’intero rifacimento della carreggiata.
La Gori ha anche confermato il suo impegno ad eseguire l’allaccio alla rete fognaria per Via Salvo D’Acquisto, Via Enrico Fermi, Via Marconi nell’ ultimo tratto dal ponte allo svincolo per Angri e Viale Otto Marzo. “Queste strade avranno una manutenzione straordinaria nel mese di febbraio, con il rifacimento delle carreggiate e dei sottoservizi cosi come abbiamo deliberato lo scorso mese, impegnando risorse comunali importanti – dichiara l’Assessore Marco Iaquinandi – Ma abbiamo ottenuto significativi riscontri dalla Gori anche per altri interventi che consentiranno di migliorare la rete idrica e fognaria su gran parte del territorio comunale”.
Su sollecitazione dell’amministrazione comunale, la Gori si è impegnata anche a risolvere, entro aprile, il problema della bassa pressione che coinvolge l’intera rete cittadina e in particolare le fontane pubbliche alimentate dall’Acquedotto dell’Ausino. Ma anche confermato che effettuerà interventi di ripristino della carreggiata in Via Pendino ( altezza ristorante Malaga, Via Berlinguer (altezza Bar Non solo Caffè) e Via Ugo Foscolo, nei pressi della ludoteca comunale. “Abbiamo inoltre avuto la conferma che saranno eseguite le verifiche sulla rete fognaria che riguarda l’impianto di sollevamento in Via Gramsci per andare incontro alle esigenze delle industrie conserviere prima dell’avvio della stagione lavorativa – dichiara l’Assessore Iaquinandi – Mentre già dal prossimo 11 gennaio si procederà alla manutenzione della rete fognaria in Via Marconi oltre ad una verifica di efficienza del sistema di drenaggio sull’intero sistema idrico”. E’ stato previsto un nuovo incontro di verifica sullo stato delle procedure e dei lavori da eseguire che si svolgerà il prossimo 21 gennaio al Depuratore di Scafati.
“Diamo corso a quell’impegno concreto che un’amministrazione attenta deve garantire nei confronti dei cittadini – dichiara il Sindaco Cosimo Annunziata – Prosegue la nostra azione di intesa e collaborazione con gli enti che hanno gestione diretta di servizi e infrastrutture sul nostro territorio. Consapevoli che le difficoltà e le problematiche possono essere superate con l’impegno di tutti e nella volontà di offrire efficienza e servizi alla nostra Comunità”.