Roberto Esposito nella fase iniziale della carriera calcistica milita fra le fila del Sorrento dove ha modo di farsi conoscere e apprezzare dal nostro attuale direttore sportivo Michele Orabona che, per la stagione calcistica 2010-2011, era impegnato col Sorrento come osservatore. Orabona, che tra l’altro ha da poco conseguito l’abilitazione a direttore sportivo a Coverciano distinguendosi fra i migliori del suo corso, è infatti da tempo che lavora affinchè il promettente ragazzo passasse alla compagine normanna e riuscendo nel suo intento brillantemente. Esposito vanta un curriculum molto dinamico, dopo la fase iniziale col Sorrento infatti lo ritroviamo con la Juventus per poi ritornare al Sorrento, poi col Vicenza e nuovamente a Sorrento. Questa stagione calcistica lo aveva visto con il Chieti per arrivare poi con l’Aversa Normanna.
Dichiara il direttore sportivo Orabona: “Ho puntato molto sulla presenza in casa nostra di Roberto Esposito che praticamente ho conosciuto agli inizi del suo percorso calcistico, è un virtuoso attaccante altro 1,84 m dal fisico longilineo e scattante, caratteristiche che ben si sposano con il collaudato 4-3-3 del nostro Mr Chianese. La società e tutto il tim tecnico mi hanno appoggiato in questa scelta che sarà certo proficua per la squadra, a Roberto faccio i miei in bocca al lupo per questa nuova importante parentesi della sua carriera.”
Altresì dichiara Roberto Esposito: “Ringrazio il direttore Orabona con cui ho avuto la maggior parte dei contatti che hanno anticipato il mio passaggio all’Aversa Normanna, ho conosciuto Mr Chianese e i miei nuovi compagni fra cui ho ritrovato il mio vecchio amico Lombardo, mi è molto piaciuto il clima collaborativo e di amicizia, il Mr ha una buona presa sulla squadra e ben riesce a mantenere il gruppo, farò il possibile per questa squadra che mi ha dimostrato fiducia e spenderò tutte le mie competenze senza risparmiarmi.”