Si è dato seguito nella giornata di ieri, al nuovo assetto della società comunale Multiservizi che oltre a comportare una notevole riduzione dei costi, prevede una riorganizzazione della stessa, in conformità agli atti ossia al nuovo statuto approvato in consiglio comunale.
Si è trasformata in primis la natura giudica della società che da s.p.a. diventa s.r.l. con un conseguente snellimento delle attività burocratiche e un minor peso fiscale.
Si è proceduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione secondo le direttive del Decreto Monti e pertanto si è assegnata la carica di Presidente del CDA alla dottoressa MariaCarmela Bracciale quale Dirigente Economico Finanziario del Comune e di Consigliere all’ Ingegnere Luigi Canale in qualità di Dirigente Lavori Pubblici; quale Amministratore Delegato, resta in carica il dottor Giovanni Marra con una riduzione però del compenso del 20%.
Si è stabilito inoltre che il Collegio Sindacale sarà composto da un Revisore Unico che sarà nominato nei prossimi giorni, a fronte del precedente collegio di 3 revisori, il che comporta quindi un sostanziale risparmio economico.
Si è dato vita quindi ad un piano di risanamento patrimoniale e finanziario.
Infine e non da ultimo, è stato disdetto il contratto di locazione che la società Multiservizi aveva nei locali di Via Lanzara, prevedendo lo spostamento della sede Amministrativa e Sociale in quelli comunali, con il rilevante risparmio del fitto.
Pare evidente che le decisioni finora assunte, hanno già ridotto notevolmente i costi.