Nocera Inferiore. Il M5s unica opposizione al governo cittadino

A Nocera Inferiore: opposizione cercasi. Difficile, al momento, capire chi o cosa è all’opposizione in Consiglio Comunale. Giuseppe Grassi, ex consigliere di maggioranza, è di sicuro il vero oppositore, assieme ai consiglieri del centro destra: Grimaldi, Franza, Barba, Alfano e Vecchione. Questi ultimi, con vari distinguo, sono quelli che rappresentano la minoranza consiliare sin dall’inizio (Vecchione ricordiamo che é subentrato a Cremone).

Poi, le altre minoranze, hanno scelto la via della maggioranza. Mariniello, già da qualche tempo, aveva abbandonato gli scranni della minoranza, mentre il PD ha comunicato ieri ufficialmente di entrare in maggioranza. Tre i consiglieri in quota PD e la domanda che ci si pone è la seguente: tutti e tre i consiglieri aderiranno a questa svolta? Nel prossimo consiglio comunale capiremo meglio questa dinamica, anche perché ci sarà un eventuale rimpasto in giunta e un assessore in quota PD da nominare.

Ma torna la domanda principale, alla quale una risposta è difficile darla: chi è all’opposizione? Forse l’opposizione è da ricercare altrove, fuori dall’aula consiliare e l’unica che viene in mente è il Movimento Cinque Stelle. Da tempo i pentastellati nocerini sono al lavoro e grazie ai Meet Up, stanno ampliando il loro raggio d’azione. Il M5S di Nocera Inferiore, sarà per le prossime elezioni comunali, il vero antagonista all’amministrazione in carica, o meglio, a ciò che già oggi sta prendendo forma in maggioranza.

Giuseppe Colamonaco

pubblicita_RTAlive_mediamax

loading ads