Saranno anticipati i lavori del GPS a Nocera Inferiore, in particolare quelli relativi al terzo lotto. Decisione presa in una riunione tra i vari enti preposti, tenutasi ieri a Palazzo. di Città. Saranno interventi di messa in sicurezza e di pulizia, di seguito la nota del sindaco Torquato diffusa in rete.
“Incontro ieri, venerdì 6 novembre a Palazzo di Città tra il Sindaco Manlio Torquato il Direttore dell’ARCADIS Ing. Pasquale Marrazzo, il rappresentante del Genio Civile Geometra Gianfranco Giordano, e il dir. Della Prot. Civ. ing. Prisco, per i lavori per la messa in sicurezza delle aree a rischio alluvioni.
Dopo l’incontro che si è tenuto in mattinata a Palazzo di Città con il Direttore dell’ARCADIS Ing. Pasquale Marrazzo , il rappresentante del Genio Civile di Salerno Giordano e il rappresentante del Consorzio di Bonifica, il Sindaco Torquato ha chiesto ed ottenuto l’impegno a sollecitare l’inizio immediato dei lavori di messa in sicurezza delle zone maggiormente a rischio alluvione. In particolare i lavori di rafforzamento degli spondali appartenenti ai lotti funzionali relativi alle aste fluviali. In effetti il Sindaco Torquato ha chiesto alla Regione Campania di anticipare gli interventi tra Via Cuomo e Via Pascoli rispetto ai lavori del 3° lotto. Il Comune provvederà ai lavori di pulizia dei tratti tombati del fiume Cavaiola nella parte che da Via Atzori procede verso via Fucilari e Via Matteotti, fino all’intersezione con Via Citarella.
Da lunedì prossimo il Consorzio di Bonifica provvederà anche ai lavori di pulizia dell’alveo nocerino nel tratto che va da Via Astuti a tutta Via Cuomo”.