Anche Roccapiemonte entra a far parte della grande famiglia della Croce Rossa Italiana, l’associazione umanitaria che opera sul territorio nazionale dal lontano 15 giugno 1864.
Sarà inaugurata domenica 25 ottobre alle ore 12.00 la prima sede CRI di Roccapiemonte, ubicata presso l’ex scuola elementare di Via Della Pace dove ha già iniziato ad operare il nucleo comunale di Protezione Civile e che è destinata a diventare, con l’arrivo della Polizia Locale, un vero e proprio presidio sul territorio per la prevenzione, la sicurezza e l’assistenza.
“È con grande soddisfazione che salutiamo l’arrivo della Croce Rossa Italiana sul nostro territorio comunale- ha affermato l’Assessora alle Politiche Sociali Luisa Trezza- un grazie va al responsabile del Comitato Locale Agro Alessandro Scutiero e a tutti i volontari che hanno reso possibile l’apertura della sede di Roccapiemonte che sarà principalmente luogo di formazione, di aggregazione e di prevenzione”. La sede di Via Della Pace sarà una casa per tutti i Volontari, dove ci si potrà confrontare e crescere insieme, ma sarà anche un punto di riferimento per la cittadinanza e per tutte quelle fasce deboli che nella CRI hanno fiducia. Durante la cerimonia di inaugurazione saranno consegnati gli attestati di “Mini Volontari” e componenti della Tribù CRI ai cinquanta bambini che nel mese di luglio hanno preso parte , durante le attività del campus estivo Rocca Rainbow Camp, alle lezioni della Croce Rossa.
Subito dopo la cerimonia di inaugurazione la sede Rocchese diventerà immediatamente operativa con l’avvio del corso di formazione per i volontari che vorranno entrare a fare parte della grande organizzazione umanitaria. La prima lezione è prevista per martedì 27 ottobre alle ore 19.30.