Nell’ambito di un servizio espletato nella Valle dell’Irno, finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato un pregiudicato, deferito quattro persone e proposto uno straniero per l’applicazione del foglio di via obbligatorio.
In particolare, a Roccapiemonte (SA), personale della Stazione di Castel San Giorgio ha rintracciato e tratto in arresto un pregiudicato 45enne del luogo, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione, per cumulo di pene concorrenti, emesso dal Tribunale di Nocera Inferiore (SA), dovendo espiare anni cinque e giorni 16 di reclusione.
La Stazione di Siano (SA) ha deferito per furto aggravato un operaio di 50 anni che, dopo aver asportato da un’officina di Castel San Giorgio la carta bancomat e pin dal portafogli di un suo collega, ha prelevato 200,00 euro da uno sportello bancario. I carabinieri della medesima locale Stazione hanno inoltre segnalato, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un minorenne del luogo, che, è stato trovato in possesso di quattro grammi di hashish.
A Mercato San Severino (SA) il dipendente NORM ha deferito in stato di libertà un operaio 23enne di Castel San Giorgio, che, a seguito di un controllo dell’auto sulla quale viaggiava, è stato trovato in possesso di una pistola a salve sprovvista del tappo rosso.
I carabinieri della Stazione di Bracigliano (SA) hanno deferito due pregiudicati di Nocera Superiore (SA) e Scafati (SA), entrambi commercianti, sorpresi nel centro abitato intenti a vendere numerose scarpe, borse, portafogli ed altri accessori contraffatti, di note marche italiane e straniere.
A Castel San Giorgio (SA) personale della locale Stazione ha intercettato un giovane senegalese intento alla vendita di merce varia senza autorizzazione al commercio, che è stato contravvenzionato con una sanzione di 2.500,00 euro.
Infine, a Baronissi (SA), nei pressi della filiale del Banco di Napoli, personale della locale Stazione ha controllato un 57enne rumeno, domiciliato a Pagani (SA), gravato da precedenti di polizia, che non ha fornito valide giustificazioni in relazione alla sua presenza; lo straniero è stato pertanto proposto alla Questura di Salerno per l’applicazione del foglio di via obbligatorio.
L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Salerno. L’arma a salve, lo stupefacente e la merce del valore stimato in 2.000,00 euro, sono stati sequestrati.