Nocera. Di Serio neo presidente di Cambiamenti

Dopo la pausa estiva, ieri sera si è svolta la prima assemblea di #Cambiamenti. All’ordine del giorno c’era la nomina dei vertici dell’associazione e l’organizzazione dell’attività per le future iniziative da portare avanti in città. Per acclamazione è stato designato Presidente Giancarlo Di Serio che, nel lavoro, sará affiancato da due vice: Renato Guerritore e Nicola Maisto.

Queste le prime dichiarazioni del neo presidente: “Ringrazio le amiche e gli amici di #CambiaMenti per la stima e l’affetto che mi hanno dimostrato nominadomi presidente dell’Associazione.
Saluto innanzitutto Vincenzo Stile che mi ha preceduto in questo ruolo; il suo operato prezioso soprattutto per avviare la vita associativa è uno sprone a continuare con entusiasmo il percorso intrapreso un anno fa.
Interpreto la scelta del mio nome come la volontà degli associati a #CambiaMenti di compiere un ulteriore passo del nostro cammino comune.
 
Nata all’interno del Partito Democratico di Nocera Inferiore e protagonista dell’ultimo congresso cittadino, #CambiaMenti si propone ora come luogo di discussione politica aperto a tutta la città. Pur mantendendo salde le sue radici – continua Di Serio – nell’area politica di centrosinistra, il suo obbiettivo sarà ancora di più quello di coinvolgere tutte quelle intelligenze che hanno voglia di discutere della città e del comprensorio, rappresentando soluzioni su singole problematiche, senza dover necessariamente “indossare” una casacca politica. La vita di partito sarà discussa all’interno del partito dagli organi a ciò deputati; l’associazione avrà necessariamente un ruolo diverso, più inclusivo rispetto a persone o gruppi che negli ultimi tempi hanno maturato una disaffezione per la politica.
 
#CambiaMenti invita fin d’ora tutti coloro che vogliono dare una mano a rilanciare il nostro territorio a mettersi in contatto coi suoi associati personalmente o attraverso le sue pagine sui social network, assicurando la massima apertura a tutte quelle idee e proposte coerenti con gli scopi dell’Associazione, convinti come siamo che la crescita di un territorio è direttamente proporzionale al grado di partecipazione alla cosa pubblica dei suoi abitanti”.

loading ads