Dopo la raccolta fondi promossa dall’Osservatorio Politiche Giovanili di Nocera Inferiore attraverso la manifestazione “Nocera di mobilita”, l’associazione ha consegnato all’amministrazione cittadina gli archetti per il posteggio delle biciclette.
Continua l’impegno dell’Osservatorio Politiche Giovanili per favorire la mobilità sostenibile in città. Sono stati consegnati all’amministrazione di Nocera Inferiore gli stalli per biciclette promessi dall’associazione cittadina.
Dopo la seconda manifestazione Nocera si Mobilita, del 26 aprile scorso, l’OPG ha raccolto i fondi per donare alla città gli archetti per il posteggio delle bici, grazie alla partecipazione di centinaia di persone, che dal cuore della città hanno percorso in bici oltre 10 km. L’associazione ha impiegato le risorse economiche raccolte per l’acquisto degli archetti e per la loro messa a punto per l’installazione. Oltre agli stalli donati dall’Osservatorio Politiche Giovanili di Nocera Inferiore, si uniscono anche altre postazioni offerte dalla FIAB, dalla UISP Salerno e da “I tre castelli” di Roccapiemonte.
Grazie alla diponibilità del Sindaco Manlio Torquato, del consigliere Gianfranco Trotta, del comandante del Corpo di Polizia Municipale Francesco De Rosa e del Tenente Colonnello Vincenzo De Prisco, nella mattinata di martedì 8 settembre 2015, gli stalli sono stati consegnati alla Città nella persona del signor Borrelli, da Francesco Belsito (presidente OPG) e da Ciro Stanzione (vice presidente FIAB).
«Settembre comincia sotto ottimi auspici per l’Osservatorio Politiche Giovanili di Nocera Inferiore. Gli archetti acquistati con i soldi dei cittadini, sono stati finalmente donati alla città. Grazie al lavoro portato avanti da Carmine Scarpa, Alfonso Pergolesi, Giuseppe Ruotolo e dall’esterno Gerardo Carpentieri, erano pronti da tempo, ma hanno dovuto attendere i tempi della burocrazia comunale. Ora vigileremo affinché siano istallati» commenta Francesco Belsito, presidente dell’Osservatorio Politiche Giovanili.
Il Comune provvederà all’istallazione di tre postazioni (4 archetti, 8 posti) in via Matteotti, piazza D’Amora e piazza del Corso.