Sarno. La cittadella scolastica tra degrado ed abbandono, nota del M5s

Doveva essere la “Cittadella Scolastica”, un progetto in via Ticino a Sarno e invece, oggi vi sorge la cittadella dell’abbandono. A protestare ed evidenziarne il degrado, gli attivisti pentastellati di Sarno in un comunicato stampa.

Nella nota pervenuta alla nostra redazione, si legge: “Circa 60 ettari di terreno espropriati agli agricoltori, ormai da molti anni, per la realizzazione della CITTADELLA SCOLASTICA, riversano in uno stato di totale INCURIA. Capannoni con lamiere abbandonati e soggetti a intemperie, mini discariche di rifiuti abusivi ecc…rendono l’area potenzialmente pericolosa per i residenti in zona.
CI CHIEDIAMO, che fine abbiano fatto i soldi investiti nella realizzazione di un progetto che non è mai realmente partito.
CI CHIEDIAMO, perchè l’area debba, nonostante i ritardi, rimanere in questo stato di INUTILE ABBANDONO (ricordiamo che la suddetta terra fu espropriata agli agricoltori, che ne avrebbero fatto un migliore utilizzo).
CHIEDIAMO al Presidente della provincia e al Sindaco di Sarno chiarezza e a riguardo e proponiamo, qualora non vi sia altra tangibile necessità, di reinvestire la zona a vantaggio dell’agricoltura locale oltre ad un rapido intervento di bonifica”.
Clicca sulle immagini per ingrandire.

rp_pubb_2soluzione11.jpg

loading ads