Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Tenenza di Cava dè Tirreni hanno arrestato M. B., 55 anni, titolare di licenza per l’accensione di fuochi artificiali, per detenzione illegale di materiale esplosivo.
I militari, nel corso di una perquisizione effettuata presso un deposito nella zona dell’ex macello comunale della cittadina metelliana, hanno rinvenuto circa 3 quintali di materiale esplodente di I, IV e V categoria (polveri, artifici pirotecnici e giocattoli pirici), confezionato in modo precario e custodito in ambiente non idoneo, nonchè prossimo a luoghi frequentati da persone.
Sul posto sono intervenuti gli artificieri antisabotaggio del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno.
Il materiale sottoposto a sequestro è stato affidato in custodia – in regime di sicurezza – a una ditta privata specializzata nel settore.
Il 55enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore.