Al Terzo Tempo Village di scena Gregg Kofi Brown

Venerdì 24 luglio 2015 ore 21.30, la rassegna di musica internazionale “Terzo Tempo Village Summer”, diretta da Luca Lanzetta, vede l’arrivo dal Ghana di Gregg Kofi Brown. Dopo lo statunitense Wayne Tucker, le sonorità jazz di Aldo Vigorito e la briosità sudamericana di Doris Lavin, ecco arrivare la world music di uno dei più importanti artisti africani contemporanei. Il suo live set sarà composto di Beat Afro, Highlife, jazz funk africano e afro \ latino pop classici.

Lunga la lista di collaborazioni di Gregg Kofi Brown. Ha suonato come bassista con Amadou & Mariam, di Damon Albarn African Express, Joe Cocker, Beth Orton, Bomb the Bass, Finley Quaye. Sin dalla fondazione è un membro degli Osibisa dove suona la chitarra, il basso e voce solista. Il suo album, acclamato dalla critica, Gregg Kofi Brown & Friends ‘Together as One’, vede la partecipazione di Sting, Billy Cobham, Stanley Jordan, Des’ree e Gabrielle.

Gregg Kofi Brown recentemente ha scritto e cantato il brano “Fallout” per il nuovo album di Dennis Chamber ‘Groove and More’ ed è stato il produttore esecutivo dell’Evening Standard cover-mount CD 2003 in memoria di Damilola Taylor, che ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Robbie Williams, Craig David, Gorillaz, blu e Ms.Dynamite. Negli anni Ottanta la canzone di Gregg ‘Baby Talk’ (registrato dalla Alisha) è stato la numero uno nella classifica di Billboard Dance che recentemente è stata riproposta da Patti Austin. Gregg Kofi ha recitato in diversi musical tra cui: Tommy, The Buddy Holly Story ed ha interpretato Jellyroll Morton presso il Royal Court Theatre, ricevendo il plauso della critica per la sua performance nella produzione di ‘A Tribute To The Blues Brothers’. Gregg è stato scelto per interpretare il ruolo di Barry White per un tour teatrale da 2015.

Il suo nuovo singolo ‘Chasing Rainbows’ è previsto in uscita nel mese di luglio 2015. La sua autobiografia ‘Rock n Roll & UFO’ verrà pubblicata in aprile 2015.

Cos’è Terzo Tempo. La rassegna Terzo Tempo Village Summer si tiene presso il “Terzo Tempo Village”, un complesso che ha lo scopo di creare iniziative in sintonia con l’esigenza di una migliore qualità della vita: arte, cultura, sport, dibattiti. Il “Terzo Tempo” di San Mango Piemonte è un laboratorio su cui far orbitare esperienze di produzione significative e tendenze musicali attive nel panorama indipendente. L’idea di base risponde ad un’intenzione ben precisa: stimolare e favorire l’incontro di percorsi artistici diversi, amplificare la ricerca e il fermento musicale che vive e abita la Campania e favorire lo scambio culturale tra gli artisti emergenti italiani e stranieri. Singolare è l’idea di nominare lo spazio polifunzionale “Terzo Tempo”. Il terzo tempo è una pratica sportiva tipica del “rugby a 15”, tradizionale incontro dopo-gara tra i giocatori di due squadre avversarie. Inteso come momento conviviale pomeridiano o serale, il terzo tempo è un momento di socializzazione tra i giocatori, le loro famiglie e i tifosi. In questo senso, il Terzo Tempo Village diventa “isola creativa e ri-creativa” per tutti coloro che vogliono partecipare ad una condivisa crescita culturale del Paese.

rp_pubb_2soluzione11.jpg

loading ads