Ci si mette anche Desiderio Garufo a complicare i piani di Auteri. L’ex calciatore del Taranto, ancora alle prese con problemi muscolari, non si è allenato nemmeno questo pomeriggio; sembra quindi poco probabile un suo recupero per la sfida contro la Carrarese. Tanti problemi di formazione per il tecnico di Floridia, soprattutto a centrocampo dove mancherà anche capitan Bruno, costretto a issare bandiera bianca per un fastidio all’adduttore. Considerata l’emergenza non è da escludere un cambio di modulo. Un’alternativa da tenere in considerazione potrebbe essere il 4-2-3-1, con l’inserimento a sorpresa di Nicola Russo, che è in un ottimo momento di forma e, tra l’altro, ha siglato il suo unico gol in maglia rossonera proprio in Toscana, nel pareggio per uno a uno contro il Pisa. Da non scartare anche l’ipotesi di un ritorno al 3-4-3.
Nel frattempo questo pomeriggio i molossi sul sintetico di Pucciano hanno lavorato tanto sul possesso palla e sul perfezionamento dei movimenti offensivi. È tornato in gruppo Tulimieri, mentre non si è visto Nicola Russo, che è rimasto a riposo per un piccolo problema alla coscia destra. Nulla di grave per l’attaccante pugliese che domani dovrebbe tornare a disposizione. Solo differenziato per Scardina e Giuliatto che continuano a lavorare sotto l’occhio vigile del preparatore atletico Di Mauro e che con tutta probabilità martedì torneranno in gruppo. Solo terapie per Ripa, Rizza, Gavilan e Speziale.
Domani mattina la Nocerina sosterrà l’ultimo allenamento in città prima della partenza per Carrara prevista per sabato mattina.
Valerio D’Amico, ForzaNocerina.it