L’evento. In occasione dei festeggiamenti di San Giovanni Battista, santo patrono della città di Angri (Sa), il 27 giugno Piazza Doria si tinge di rosa con la musica dei Pink Bricks
, la tribute band dei Pink Floyd che da circa otto anni dedica la sua intensa e ricca attività live alla fedele riproduzione dei brani più rappresentativi della band londinese. Per la prima volta in assoluto e in versione integrale, la band eseguirà l’ultimo album capolavoro dal vivo rilasciato dai Pink Floyd nel 1994, Pulse, pluripremiato con ben otto dischi di platino e ripubblicato dalla band inglese nel 2005 anche in formato dvd.
All’interno del disco è contenuta, tra i brani, la versione integrale del celebre The Dark Side of the moon.
La band. I Pink Bricks sono una band composta da 9 musicisti campani che, oltre all’elevato numero di concerti nel Sud Italia, vantano partecipazioni a spettacoli di risonanza nazionale ed internazionale quali il Ravello Festival nel 2013 e i due appuntamenti con l’ Atom At Night, evento che li ha visti al fianco di più di 100 musicisti dove hanno ripercorso, in chiave sinfonica i brani più rappresentativi della band di Gilmour& Co. Dopo essere stati selezionati ed aver ricoperto un importante ruolo organizzativo nella tappa campana del Raduno Nazionale dei fan dei Pink Floyd, a Pompei, lo scorso 2 maggio, registrando ancora un’enorme affluenza di pubblico adesso i Pink Bricks riservano alla città di Angri un’altra e nuova esclusiva.
Oggi, i Pink Bricks hanno sviluppato, grazie ad un lavoro meticoloso, un sound poderoso e molto fedele, frutto di un lavoro meticoloso che gli ha permesso di mettere in scena numerosi spettacoli in diversi locali, piazze e festival del sud Italia, riscuotendo sempre un numeroso consenso di pubblico.Il repertorio è caratterizzato da una scaletta sempre varia e trae spunto non solo dai sopra citati live dei Pink Floyd, ma anche da quelli di David Gilmour e Roger Waters.