San Damiano e Madonna di Loreto, veglia a Nocera Inferiore

Il 29 marzo, domenica delle Palme, è partito il pellegrinaggio nazionale del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto che Papa Francesco ha benedetto durante l’udienza generale del 25 marzo scorso.
Le due icone viaggeranno per un anno tra tutte le Diocesi italiane per poi essere donate alla Chiesa polacca durante la GMG di Cracovia.
La prima regione visitata è stata il Lazio. Domani, sabato 18 aprile, arriveranno in Campania e visiteranno come prima Diocesi quella di Nocera Inferiore-Sarno.
«La possibilità di avere questi due segni nella nostra Diocesi – ha affermato don Giuseppe Pironti, incaricato diocesano del Servizio di Pastorale giovanile –, ci riempie il cuore di forti emozioni. Le preghiere che tanti affideranno al Risorto e a sua Madre, viaggeranno con quanti si recheranno sui luoghi di San Giovanni Paolo II e saranno elevate dalle migliaia di giovani all’incontro con Papa Francesco».
Il programma prevede la veglia di preghiera diocesana presieduta dal Vescovo, S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice, domenica sera alle ore 20.30 nella piazza antistante la parrocchia Santa Maria del Presepe di Nocera Inferiore.
In questi giorni il Crocifisso di San Damiano e la statua della Madonna di Loreto faranno tappa nei luoghi della sofferenza. Domenica mattina visiteranno gli ammalati ricoverati all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno. Lunedì pomeriggio, alle ore 17.00, sosteranno nella cappella dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. Martedì mattina saranno all’ospedale “Andrea Tortora” di Pagani.
Sono in programma anche altre visite.
Lunedì mattina le due icone si separeranno. Il Crocifisso sosterà presso il Monastero delle Clarisse di Nocera Inferiore, mentre la statua della Vergine sarà portata presso il Santuario della Madonna di Loreto di Roccapiemonte. Lunedì sera, invece, sosteranno presso la PUACS di Pagani.
Martedì pomeriggio i due segni saranno consegnati alla Diocesi di Teggiano-Policastro.
pubblicita

loading ads