Mercato ortofrutticolo Nocera – Pagani: invito del Cogmo ai sindaci

L’acquisizione della proprietà della struttura da parte dei Comuni di Pagani e Nocera passo fondamentale per la rinascita del Mercato ortofrutticolo Pagani-Nocera. La pensa così il Cogmo, che domani solleciterà nuovamente i due Enti a concludere l’iter in tempi stretti. Il presidente del Consorzio Operatori Grossisti Mercato Ortofrutticolo, Domenico Rosario Tortora, infatti, ha convocato per questa mattina un tavolo tecnico per discutere del destino della struttura. Al summit sono stati invitati i sindaci di Pagani e Nocera Inferiore, Salvatore Bottone e Manlio Torquato e il presidente della Provincia di Salerno.

Il Cogmo chiede il massimo coinvolgimento dei concessionari nella gestione del Mercato ed auspica un drastico taglio delle spese, che passa anche attraverso la riduzione dei componenti del CdA (da undici a cinque) e del collegio del revisori dei conti (da tre a uno).

“E’ ormai inevitabile definire il passaggio della proprietà del mercato Ortofrutticolo Pagani-Nocera in capo ai Comuni e affidarne la gestione al Cogmo – spiega Tortora -. Questi passaggi, saranno il trampolino di lancio per dare nuova linfa vitale all’intero comparto mercatale”. Secondo i concessionari l’acquisizione della proprietà da parte dei Comuni “consentirebbe di poter assumere decisioni in maniera più rapida” e permetterebbe di attingere a finanziamenti europei necessari per garantire la riqualificazione dell’area, che necessita di seri interventi di ristrutturazione.

Agro24
pubblicita_RTAlive_mediamax

loading ads