Nocera Inferiore: incentivi per il diritto allo studio

Il Comune di Nocera Inferiore, ha adottato un avviso pubblico per l’ erogazione degli incentivi economici individuali per il Diritto allo Studio, attraverso la formulazione di apposite graduatorie per ogni beneficio, in base al reddito (valore ISEE).
Il Comune ammette al beneficio pari ad € 130,00, i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, frequentante nell’ anno scolastico 2009/2010, la Scuola Primaria e/o le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado del territorio comunale, indipendentemente dalla residenza dello stesso, ed appartenente a famiglia il cui reddito, per l’ anno 2009 (reddito 2008) non sia superiore ad un valore ISEE di € 10.633,00.
Il Comune provvederà alla comunicazione ai soggetti beneficiari dell’ avventa assegnazione del beneficio, tramite affissione pubblica della graduatoria degli aventi diritto.
La modulistica per la richiesta del beneficio  per il servizi scolastici è scaricabile dal sito del Comune di Nocera Inferiore, inoltre è disponibile presso gli uffici comunali – Servizio Pubblica Istruzione e/o presso le Istituzioni Scolastiche di riferimento.
La domanda per l’ accesso al beneficio, redatta su apposito modulo, corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata al Servizio Istruzione del Comune di Nocera Inferiore entro il prossimo 15 dicembre.

loading ads