A “Scenari Pagani” un Cyrano senza nasone

E’ un Cyrano senza il classico nasone questo presentato dalla compagnia Casa Babylon. Intellettuale innamorato, sempre un po’ guascone che aspira alla luna, al quale l’autore francese commina un naso smisurato e una meravigliosa dose di autoironia.

Cyrano senza nasone riesce ad esprimere con più forza la psicologia di un magnifico carattere: la disarmonia fisica come segnale della disarmonia sentimentale. Il naso, insomma, come metafora.
Perché Cyrano è affascinante in modo complesso, si impone per qualità che non sono la semplice avvenenza fisica. Si avverte diverso, ma non frustrato; solo, ma non abbandonato; colpito dall’ingenerosità della Natura, ma non meno capace di gioco, di voglia di vivere, di leggerezza.

Un magnifico romantico, un grande sognatore, un idealista per il quale è sempre l’occasione per battersi ma è «più bello farlo quando la vittoria è incerta».

Casa Babylon Teatro in
Cirano

con
Sara Cascone, Emanuela De Maio, Maria Camilla Falcone, Flavia Ferrillo, Martina Fraia, Marco Iacuzio, Emmanuel Quaraniello, Riccardo Sorrentino, MariaRosaria Vietri, Mariangela Vitelli

Regia
Nicolantonio Napoli

Ore 21:00, 9 aprile presso il Centro Sociale di Pagani.
pubblicita

Argomenti:

loading ads