L’Associazione “Angelo Azzurro” di Giffoni valle Piana, con il patrocinio del Comune, Giffoni Experience e Gal Colline Salernitane, nell’ambito del percorso culturale “I Luoghi dell’Arte per l’Arte e la Cultura”, organizza la sesta edizione del concerto di Natale “Nativitas”.
Perseguendo l’obiettivo di rivalutare e dare lustro ai beni culturali e le bellezze del territorio, attraverso i percorsi dell’arte, il concerto di quest’anno si terrà nella straordinaria cornice dell’Antica Ramiera (via Falcone e Borsellino), lunedì 22 dicembre, alle ore 19,00.
Il tema di questa edizione è l’amore, inteso in senso universale. I brani saranno magistralmente suonati dall’ensamble composta dai maestri Luca Gaeta (Violino), che cura la direzione artistica dell’evento, Michele Fronza (Oboe), Annabruna Corrado (violoncello), Mirella Loredana Cozzi (arpa).
Sulle note dei maestri e con le coreografie di Federica Ferri danzeranno i ballerini del scuola di danza “Il Balletto” Vincenzo Lobosco, Annaclaudia Lucarella, Maria Giulia Pascucci, Elisabetta Maffei e Martina Bruno.
Nel corso del concerto sarà possibile devolvere un contributo a favore di progetti per l’infanzia in difficoltà. I fondi raccolti saranno devoluti al progetto “Discovery Desplacement”, al quale collabora la giffonese Giorgia Rega e saranno impiegati per la costruzione di un ospedale da campo in Kenya.