0 a 0 che sa di occasione sprecata
Giornata di festa al San Nicola Di Bari ma soltanto per i supporters. Un pareggio tra cugini che fa solo morale ma non da quella tanto attesa svolta alla truppa di mister Breda. Bari e Salernitana finisce 0 a 0 senza particolare sussulti ma con la consapevolezza che la squadra campana avrebbe potuto fare sua l’intera posta in palio.
Sono dei Campani infatti le occasioni da goal più nitide ma la vocazione difensiva predisposta dal tecnico ha tolto energie agli avanti granata al punto da peccare in lucidità. È pur vero che schierare una squadra garibaldina al San Nicola consapevoli di occupare il penultimo posto in classifica sarebbe potuto essere un karakiri ma alla luce di quanto visto in campo sembra davvero un occasione sprecata.
Per fortuna le altre compagini che precedono la Salernitana non corrono ma il calendario non aiuta. All’orizzonte c’è il Palermo in casa e la Juve Stabia in trasferta. Due squadre che per diversi motivi venderanno cara la pelle e non sarà facile strappare punti mentre le partite diventano sempre meno.
L’ottimismo è l’unica arma che resta in questo momento e bisogna aggrapparsi a questo e sperare anche in un po di fortuna che negli ultimi tempi ha sempre girato le spalle ai granata. Un finale di campionato tutto da vivere dunque che potrà sancire una definitiva rinascita oppure spalancare le porte dell’inferno chiamato Serie C.
Fabio Falcone
