Crisi al Comune di Pagani, «Se hanno i numeri sanno come sfiduciarmi»

L’affondo del sindaco Lello De Prisco

amazon-prime-uno-rosso

Da settimane e settimane si parla di crisi al Comune di Pagani. Fermenti nella maggioranza eletta con l’amministrazione comunale del sindaco Lello De Prisco, in particolare quelli di Orizzonte comune (Davide Nitto, Gaetano Stanzione e Luna Ferrioli) che si sarebbero allontanati dalla maggioranza, ma non solo. Di mezzo difficoltà nel futuro della società per l’igiene pubblica, perché la Sam non era stata esternalizzata. Ma questo problema, assicura il sindaco De Prisco, è stato risolto, ed ora c’è la gara per l’affidamento del servizio all’esterno.

Rimane quindi un chiacchiericcio di fondo, voci di sfiducia che porrebbero termine all’amministrazione comunale guidata da De Prisco (eletto nell’autunno del 2020) che dovrebbe rimanere in sella fino al primo semestre 2026.
amazon-kindler-unlimited
LA REPLICA DEL SINDACO
«Se hanno le 13 firme le presentassero e mi sfiduciassero oppure votassero contro il bilancio in consiglio comunale – afferma De Prisco -. Altro sono chiacchiere, “fuffa”. E poi dovranno spiegare alla città perché far cadere un’amministrazione con tutte le opere appaltate e in corso, con un risanamento finanziario del Comune, con aumento dei livelli dei livelli occupazione e aumento degli investimenti per 1,5 milioni di euro sui servizi strumentali (parcheggi, manutenzioni, verde pubblico e pulizia del patrimonio comunale) che fino al 2024 non si poteva fare per le ristrettezze economiche, scattate all’indomani delle dichiarazioni di dissesto e al taglio orizzontale delle spese voluto dalla commissione prefettizia. Mi auguro che non sia una manovra politica messa in campo artatamente da chi domani vorrebbe candidarsi a sindaco».

E il primo cittadino aggiunge: «Tutto è legittimo, ma alla luce del sole e soprattutto in questo momento storico dove si devono inaugurare le grandi opere come la scuola materna di via traversa Taurano, ripresa dei lavori di rigenerazione urbana di via Pittoni, consegna dei lavori della scuola Manzoni, inaugurazione dei nuovi impianti di pubblica illuminazione, nuovo manto erboso dello stadio Marcello Torre, rifacimento della pavimentazione di via Malet , nuova rete stradale quinta traversa Fontana detta via Sanguetta, riqualificazione verde attrezzato via traversa Taurano e tanto altro. Sono certo che il senso di responsabilità di tutti i consiglieri comunali ci porterà alla conclusione del mandato elettorale».

loading ads