Non ancora nota la motivazione
Un risultato a sorpresa quello che nel tardo pomeriggio di oggi: il Tar ha respinto il ricorso di Matteo Bove, primo dei non eletti nella lista “Ci siamo” alle elezioni comunali del 2024. Resta consigliere comunale, infatti, l’ultima risultata eletta in consiglio comunale di Nocera Superiore nella stessa lista rimane Marcella De Angelis.
IL RICONTEGGIO
Matteo Bove aveva presentato un ricorso al Tribunale amministrativo regionale, lamentando che alcuni voti non gli erano stati attribuiti, e con questi avrebbe scavalcato la De Angelis risultando lui il secondo degli eletti dietro Teo Galante Oliva e non Marcella De Angelis. Il Tar ha affidato il riconteggio alla Prefettura di Salerno che al termine dei lavori aveva sottratto alla De Angelis nove voti, finendo a pari con Bove.
LA SENTENZA
Sembrava fatta per il ricorrente ed erano stati organizzati anche i festeggiamenti, perchè il pareggio, secondo la Prefettura, avrebbe favorito Bove ed escluso la De Angelis. Ma l’udienza di oggi si è conclusa come nessuno aveva previsto: la De Angelis resta consigliere comunale a Nocera Superiore, essendo stato respinto il ricorso di Matteo Bove.
LA MOTIVAZIONE
Il motivo del ricorso respinto si saprà solo nelle prossime ore: al momento è stato pubblicato dal Tar solo il dispositivo. Va detto anche che Marcella De Angelis, in segno di rispetto a priori per le decisioni del Tribunale amministrativo, aveva deciso di non costituirsi nel processo.