Al centro dei dubbi lo scorrimento della graduatoria del concorso per istruttore amministrativo
Scoppia la polemica per le assunzione in amministrazione comunale a Nocera Inferiore. L’avvocato Francesco De Prisco, presidente del Coordinamento Cittadino del Partito Fratelli d’Italia, a nome di tutti gli esponenti del partito, invita l’Ente Comunale a fare immediata chiarezza sulla situazione relativa “allo scorrimento della graduatoria del concorso per istruttori amministrativi.
Risulta infatti che i posti disponibili siano stati assegnati a soggetti legati da vincoli familiari e di parentela a personale che ricoprono posizioni di vertice in forza all’ente. È fondamentale che l’ente comunale si renda garante ed assicuri il rispetto dei principi di trasparenza dell’azione amministrativa, nonché dei principi di fondamentale importanza che regolano i concorsi pubblici a garanzia della parità dei diritti e selezione dei migliori.
Nell’interesse di tutti i concittadini il partito Fratelli d’Italia chiede alla commissione indagine e controllo di attivarsi immediatamente, procedendo alle opportune verifiche necessarie a far emergere eventuali irregolarità, nonché adottare le conseguenti misure idonee a garantire il rispetto della trasparenza e legalità” – conclude il presidente del Coordinamento Cittadino del Partito Fratelli d’Italia -.