Bambini tra i reperti di Nuceria, quando imparare con gioco e divertimento si può

Un successo l’iniziativa del Comune di Nocera Superiore

amazon-promozione-musica-rtalive-21

«Nuceria christmas edition ’24 first edition. “Nuceria in tour”» è l’iniziativa del Comune din Nocera Superiore che ha riscosso notevole successo questa mattina. I bambini sono arrivati al parco archeologico a bordo di un trenino e hanno avuto modo non solo di vedere i reperti, ma anche di porre mille domande sulla storia di Nuceria Alfaterna.
amazon-libri-scolastici-conviene
IL POST DEL SINDACO
Il primo cittadino, Gennaro D’Acunzi ha così commentato l’inziiativa: «Nuceria christmas edition ’24 first edition. “Nuceria in tour”.

Oggi non è stato solo un trenino… è stato un successo!
Bambini e famiglie hanno girato insieme tra i reperti archeologici dell’antica NUCERIA, trasformando una semplice corsa in un viaggio tra storia e curiosità. I piccoli esploratori, con le loro mille domande (“Ma quanto è antico questo?”), ci hanno insegnato che guardare il passato può essere il modo più bello per imparare e prendere consapevolezza della nostra identità territoriale e storica. Il nostro patrimonio archeologico ci induce a riflettere e a imparare attraverso l’osservazione e l’esplorazione.
amazon-prime-best-game
Un grazie ai tanti concittadini di Nocera Superiore e non solo che hanno partecipato, ma un grazie gigante a chi ha reso possibile questo evento: all’assessore all’archeologia Dottor Angelo Padovano, alla Polizia Municipale, al Gruppo Archeologico Nuceria (GAN), all’associazione “Vivere Insieme”, ai volontari della Parrocchia San Giovanni Battista e San Bartolomeo Apostolo di Pareti/Pucciano, alle Guardie Ambientali (GADIT), alla Protezione Civile, ai “Pirati”, all’associazione “Insieme si può” e agli artisti Pietro Avallone, Salvatore Boccia e Massimo Padovano Sorrentino. SIETE STATI ECCEZIONALI!».

loading ads