Sosta e parcheggi a Cava, la proposta di Polis SA

Polis Sa Cava de’ Tirreni, raccogliendo le istanze di molti cittadini, chiede all’Amministrazione Comunale Cavese, alla luce degli ultimi pareri del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in materia di regolamentazione della sosta auto, di introdurre lo strumento dell’integrazione del ticket scaduto.
In tal modo sarebbe uniformata la sua azione amministrativa a quella di altre realtà vicine, relativamente all’annosa questione riguardante la sosta nelle strisce blu protrattasi oltre l’orario visibile sul ticket e la conseguente sanzione amministrativa.
In attesa di un provvedimento ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, che chiarisca la natura dell’infrazione costituita dal prolungamento della sosta nelle strisce blu oltre lo scadere del ticket e della relativa sanzione, molte città hanno infatti adottato il sistema dell’avviso di cortesia, permettendo a chi, per cause di forza maggiore, non riesca a raggiungere la propria autovettura nel tempo stabilito dal ticket, di poter integrare il corrispettivo per il tempo in più occorso.
Si darebbe così un grosso segnale di buona politica e di vicinanza a quella che è la grave situazione economica di molti cittadini.
Polis Sa Cava de’ Tirreni, fiduciosa in un tempestivo e positivo accoglimento di questa proposta, resterà vigile affinchè vengano sempre tenute in debito conto le istanze dei cittadini.

La Vice Portavoce Polis Sa Cava de’ Tirreni
Anna Casaburi

loading ads