Furti nelle due Nocera, commercianti e residenti sul piede di guerra

Invocati maggiori controlli visto il proliferare di azioni criminose


Aumentano a dismisura furti e rapine tra le due Nocera e in tutto l’Agro.

L’episodio che si è verificato questa notte in via Grotti Campo a Nocera Superiore, dove tre ladri sono stati messi in fuga da un appartamento dal cane presente nel cortile, è solo l’ultimo di una serie interminabile di episodi criminosi che purtroppo coinvolgono sia attività commerciali che abitazioni private.

1-furto-tabbaccaio-nocera-inferiore-rtalive-risorgimento-nocerinoAd inizio settimana vittima dei malviventi la tabaccheria di via Citarella a Nocera Inferiore, con un furto dal valore superiore ai 10mila euro tra merce e denaro in contante, senza contare i danni alla serranda e alla porta d’ingresso.
amazon-mondo-a-parte
interno-telecamere-circuito-chiuso-facom-gas-nocera-furti-rapina-rtaliveNegli ultimi mesi a destare paura è la “banda dei quattro minuti”, che sta facendo piazza pulita di casse automatiche tra supermercati, tabaccai e attività di vario genere, compreso il centro sanitario D’Agosto, ancora nella città capofila dell’Agro. Non possono dormire sonni tranquilli neppure i residenti di appartamenti soprattutto nelle zone periferiche, con i ladri che a volte tentano il colpo nonostante la presenza in casa di intere famiglie. La soglia di preoccupazione sale e la richiesta di maggiori controlli, soprattutto in tarda notte, è unanime.
ladri-in-azione-nocera-superiore-rtalive

“È una situazione insostenibile quella che si sta verificando nella nostra città – ci scrive un esercente nocerino -. Siamo sulla media di 3/4 furti al giorno tra attività e abitazioni, tra l’altro con persone all’interno. Non è possibile che tutti i nostri sforzi e i nostri sacrifici vadano in frantumi per colpa di persone che per colpire velocemente distruggono porte, finestre e magari per quei pochi soldi che lasciamo in cassa. Noi cittadini chiediamo a tutte le istituzioni maggiori controlli soprattutto nelle zone periferiche della città, che tante volte vengono dimenticate dalle forze dell’ordine e dalla polizia locale”.

loading ads