Oggi i funerali della farmacista travolta a Roccapiemonte

La 67enne sangiorgese è stata vittima di un incidente stradale

alla-scoperta-della-bioplastica-nocera-inferiore
Si terranno oggi pomeriggio alle 16.00, nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Castel San Giorgio, i funerali della farmacista Anna Antonietta Pecoraro, la 67enne sangiorgese rimasta vittima di un tragico incidente stradale verificatosi sabato sera su via della Libertà a Roccapiemonte. La salma della donna è stata restituita ai familiari dopo che la Procura di Nocera Inferiore ne aveva disposto, subito dopo il decesso, il sequestro, in attesa di ulteriori accertamenti sulle cause della tragedia.

La sfortunata farmacista di Castel San Giorgio ha trovato la morte sabato sera su via della Libertà a Roccapiemonte, mentre attraversava la trafficata arteria provinciale. La 67enne aveva appena abbassato la saracinesca della sua Parafarmacia ubicata proprio sulla strada incriminata e che gestiva da oltre 10 anni. La donna era diretta alla sua utilitaria, parcheggiata dall’altro lato della strada, per fare così rientro a casa.
tutto-per-la-scuola-libri-AMAZON
Purtroppo la farmacista non ha mai raggiunto la sua autovettura. Una Nissan Qashqai nera guidata da un uomo di Castel San Giorgio l’ha presa in pieno proprio all’altezza della sua attività, facendole fare un volo di 6-7 metri. Erano le ore 20 di un tranquillo sabato sera. Il rumore fortissimo dell’urto ha richiamato anche gli abitanti del palazzo che si affaccia proprio sulla strada provinciale, già teatro di tragedie analoghe, esull’attività di Parafarmacia gestita dalla professionista sangiorgese. Terribile la scena che si è presentata ai loro occhi. Il corpo della sfortunata dottoressa giaceva a terra esanime.

LEGGI ANCHE: Rocca, investita mentre attraversa la strada: deceduta farmacista sangiorgese

Immediati i soccorsi, sul posto i sanitari del 118 e della Solidarietà di Fisciano, mentre l’automobilista, in evidente stato di shock, si disperava per l’accaduto e per il terribile impatto che non sarebbe stato in grado di evitare, avendo visto la donna troppo tardi anche solo per tentare di frenare. L’uomo, risultato negativo ai test tossicologici e alcolemici, è stato iscritto nel registro degli indagati e potrebbe essere accusato di omicidio stradale. La donna, nonostante i soccorsi tempestivi ed il delicato intervento chirurgico per ridurre l’ematoma, a causa delle gravi ferite riportate, è spirata all’Umberto I nella mattinata di domenica 27 ottobre. Intorno alle 9, nonostante le cure dei sanitari, il suo cuore ha cessato di battere.
amazon-promozione-musica-rtalive-21
La notizia ha sconvolto due comunità, unite nel dolore e nel ricordo di una professionista seria, stimata e benvoluta da tutti. La tragedia ha scosso fortemente gli abitanti di via della Libertà, la strada provinciale che collega Roccapiemonte a Nocera Superiore e a Castel San Giorgio. Una strada dove si sono verificate, negli anni scorsi, tante tragedie e dove hanno perso la vita numerose persone, tutte residenti in zona e tutte mentre attraversavano la provinciale killer.

Il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara ha proclamato per oggi il lutto cittadino. La dott.ssa Pecoraro lascia il marito, cardiologo in pensione e tre figli, tutti medici. La salma della donna giungerà questa mattina a Castel San Giorgio. Intanto a Roccapiemonte si chiede la messa in sicurezza di una strada che ha distrutto tante vite e tante famiglie.

loading ads