La metro a Nocera Inferiore, la proposta di RD

Prime proposte di Risveglio Democratico all’Amministrazione comunale. Il nuovo gruppo civico che, riparte dall’esperienza di Nocera Civile, costituitosi attorno alla figura di Massimo Torre, ha presentato al sindaco Torquato e all’assessore Amato, due proposte: attraverso il portavoce protempore, Architetto Donato Fioretti.
La prima é quella di chiudere al traffico nelle ore pomeridiane, il cosiddetto “prolungamento”, cioè via Garibaldi e via Barbarulo, per il periodo di dicembre, in occasione delle festività natalizie.
La seconda, molto interessante, riguarda l’utilizzo della strada ferrata che va dalla stazione di Nocera Inferiore a Mercato San Severino. Tale tratto, vista la presenza di stazioni già esistenti, potrebbe essere utilizzato come una sorta di mini Metropolitana locale. Infatti, per ovviare al trasporto su gomma, i cittadini di Nocera Inferiore, potrebbero utilizzare il treno per arrivare in punti chiave della città: Nocera Mercato (Ospedale, Stadio), Nocera Piedimonte (Tribunale e Cimitero), Stazione centrale (centro cittadino). Ovviamente, bisognerebbe trovare l’intesa giusta con Ferrovie dello Stato e capire quali siano le possibilità per attuare questo tipo di trasporto.

Giuseppe Colamonaco

loading ads