Il sindaco affianco a Gualtieri. “Unita e giusta, l’Italia da ricucire”
Si è chiuso a Roma il Festival delle Città 2024 organizzato dall’Ali, Autonomie locali italiane. Il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara, insieme a 51 sindaci italiani, è stata eletta nell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Nazionale Ali.
L’appuntamento annuale organizzato da Ali-Autonomie Locali Italiane giunto alla sua sesta edizione, dedicato al mondo delle autonomie locali, ha visto sindaci e amministratori locali, italiani e stranieri, confrontarsi con le istituzioni e la politica, sul futuro dell’Italia. Un’edizione ricca di nomi e di contenuti, con oltre 200 sindaci, per un totale di circa 400 amministratori locali intervenuti, 100 relatori provenienti dal mondo delle istituzioni, della cultura e della società civile, il tutto in circa 20 panel tematici, che si sono susseguiti in tre giorni nella splendida cornice di Villa Altieri a Roma.
«Sono stati tre giorni di dibattiti sui principali temi che interessano il mondo delle autonomie e della politica nazionale, un confronto serrato sull’autonomia differenziata, sulla situazione economica del Paese e dell’Europa, sulla Legge di Bilancio, su mobilità sostenibile e sicurezza, sulla crisi del sistema sanitario e sul diritto alla salute – ha detto il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara -.
Ringrazio il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, Presidente nazionale di Ali, Matteo Ricci, presidente uscente ed eletto presidente del Consiglio Nazionale Ali e l’amico Mimmo Volpe, eletto coordinatore nazionale dei presidenti regionali. Li ringrazio per la stima e la fiducia che hanno riposto in me, sono orgogliosa di rappresentare Castel San Giorgio e tutta la Campania in questa realtà associativa e politica così importante, con l’obiettivo di dare un fattivo contributo di idee per favorire sempre più la crescita dei nostri territori e il miglioramento della qualità della vita» – ha concluso Paola Lanzara -.