Annunziata e Farina non erano in aula al momento della votazione del salario minimo

La delibera del Comune di San Marzano li registra come assenti assieme all’ex sindaco Zuottolo, ma c’è chi li ricorda tra i banchi

Salvatore Annunziata e Colomba Farina, entrambi della Lega, rispettivamente consigliere e assessore della maggioranza del sindaco Andrea Annunziata non erano in aula al momento delle votazione della proposta del salario minimo per gli appalti comunali presentata dalla consigliera comunale Margherita Oliva del Movimento 5 Stelle. La proposta è stata quindi approvata all’unanimità non del consiglio comunale in toto (come riportato da un nostro articolo del 27 settembre scorso) ma all’unanimità dei presenti che oltre a Salvatore Annunziata, Colomba Farina non vedeva presenti anche l’ex sindaco Carmela Zuottolo. Quest’ultima non avrebbe partecipata proprio alla discussione all’ordine del giorno sul punto, mentre i due consiglieri.
Nell’immediatezza della pubblicazione dell’articolo, una nota di redazione, posta in evidenza, sottolineava che c’era uno o più documenti che riportava l’assenza di Salvatore Annunziata e Colomba Farina. Un particolare che di fatto non limitava la portata dell’approvazione del proposta di Oliva.
Mentre la consigliera di Forza Italia Carmela Zuottolo non ha partecipato alla discussione dell’ordine del giorno sul salario minimo (è uscita dall’aula alle 19.05 del 23 settembre scorso), i consiglieri leghisti hanno abbandonato l’aula alle ore 19:17 Colomba Farina e alle 19:18 Salvatore Annunziata, quindi a discussione iniziata. Da qui la confusione, anche perché lo spazio temporale non ha consentito di evidenziarlo anche agli altri consiglieri.
Diversi consiglieri comunali, di fatto, hanno affermato che i due colleghi salviniani fossero presenti anche perché non hanno sentito che il Presidente del Consiglio, prima di passare alla votazione della proposta, ci fossero degli assenti.
Tutto chiarito con la pubblicazione della delibera di Consiglio comunale numero 20? Qualche consigliere, anche di fronte all’evidenza del documento, non si direbbe convinto e stanno valutando se chiedere l’accesso agli atti.
Ci dispiace per il disguido con Salvatore Annunziata e Colomba Farina.

loading ads