In corso la pulizia delle vie coinvolte
Stanno proseguendo le operazioni di pulizia delle strade interessare dalla caduta di fango nel centro di Sarno, dopo le violenti piogge di stanotte. In azione mezzi inviati dal Comune nelle aree interessate dalla caduta di fango, in zona pedemontana. Evacuate diverse famiglie che potranno rientrare dopo accertamenti e pulizia strade. La situazione meteo è notevolmente migliorata, non piove ed il cielo è quasi completamente sereno, alle ore 08.30.
Il sindaco Francesco Squillante ha diramato il seguente comunicato:
«La pioggia di queste ore ha determinato nella zona del centro storico, area pedemontana alle spalle della casa comunale, lo scivolamento a valle di detriti e fango.
In via precauzionale alle ore 02.00 abbiamo provveduto alla evacuazione di circa 40 persone residenti in Via Mortarto e intersezioni.
Le persone allontanate da casa sono, in parte, ospitate nei locali della palestra della scuola Amendola. Altre hanno trovato sistemazione autonoma. Le famiglie Supportate da personale della Croce Rossa e Protezione Civile.
È stato attivato il Coc, e stiamo continuando a monitorare la situazione non solo di questa area, ma di diverse zone del territorio.
Siamo sul posto con i Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Municipale, Tecnici Comunali, Protezione Civile, Croce Rossa.
Siamo in contatto con la Regione Campania, nelle prossime ore è prevista ancora pioggia su tutto il territorio.
Divieto di transito e di accesso, per i veicoli provenienti dal centro cittadino, alle seguenti strade: Via Michele Squitieri, Via Mortaro e Vico San Martino.
Chiedo a tutti la massima collaborazione. Seguiranno aggiornamenti».