Il sisma di maggiore intensità stasera avvertito anche a Napoli, gente in strada. Non ci sarebbero danni
Sono quattro i terremoti. La principale di magnitudo 3.7 è stata registrata oggi venerdì 30 agosto nei Campi Flegrei. La scossa si è verificata questa sera alle 21.23 a una profondità di 2 km, la gente è scesa in strada. Il sisma è stato avvertito non solo Pozzuoli, Bacoli e Quarto, ma anche numerosi quartieri di Napoli, tra cui Bagnoli, Fuorigrotta, Vomero, Arenella e Posillipo.anche a Napoli in particolare a Fuorigrotta, Bagnoli, Agnano e ai piani alti degli edifici del centro storico. L’epicentro è stato localizzato in contrada Pisciarella, nei pressi della Solfatara, a una profondità di 2,4 chilometri.
La scossa, avvertita in modo netto e prolungato, ha interessato non solo Pozzuoli e i comuni limitrofi come Bacoli e Quarto, ma anche numerosi quartieri di Napoli, tra cui Bagnoli, Fuorigrotta, Vomero, Arenella e Posillipo.
“La Protezione civile sul territorio, dalle prime verifiche non risultano danni”, comunica il Dipartimento della Protezione civile. Altri sismi sono stati di.magnitudo tra uno e due gradi. Nei giorni scorsi tra il 17 e il 18 agosto, un intenso sciame sismico ha fatto registrare oltre 100 scosse nella stessa area, con magnitudo variabile tra 1,5 e 2,8.