Sciame sismico Campi Flegrei, tre scosse in un giorno avvertite anche a Napoli

Dopo un periodo di relativa tranquillità i sismi tutti oltre il due della scala Richter. L’ultima alle 23,33, la più forte

amazon-road-house-film
Sono 15 le scosse nelle ultime 48 ore registrate nella stessa zona dei Campi Flegrei. Le ultime tre più forti, superiore ai due gradi Richter registrate dall’Ingv alle 14.52 (magnitudo 2.3,profondità 0,3 km), alle 17.16 (magnitudo 16.15, profondità o,2 km) e alle 23.33 (magnitudo 23.33, profondità 0,8 km). Tutte le scosse molto vicini alla superficie. Epicentro vicino all’Accademia aeronautica militare di Pozzuoli.
cani-amazon-accessori
Solo nel pomeriggio otto le scosse di magnitudo superiore a uno, tutte riconducibili al bradisismo. «In relazione allo sciame sismico di lieve entità che si è registrato nel pomeriggio, come disposto dal prefetto Michele di Bari – riferisce una nota della Prefettura di Napoli – è stato verificato con i sindaci di Pozzuoli, Bacoli, e Monte di Procida, la Protezione Civile Regionale, il Comune di Napoli, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine che non è emersa alcuna criticità nelle aree interessate dal fenomeno».

loading ads