Scafati, domani i funerali dell’operaio morto in un incidente sul lavoro

Oggi pomeriggio eseguita l’autopsia

amazon-promozione-musica-rtalive-21
Alle 9,30 di domani mattina, nella chiesa di Santa Maria La Carità nell’omonimo comune del Napoletano, si svolgeranno i funerali del 68enne muratore in pensione, Vincenzo Di Palma (nel riquadro nella foto), morto giovedì mattina mentre stava realizzando un muro di contenimento in una villetta a Scafati.

Di Palma era molto ben voluto nella sua comunità, dove era apprezzato per la sua disponibilità. In tanti, domani, faranno sentire la loro vicinanza alla moglie Ersilia Cesareo, ai figli Fiorenzo, Lucia e Pasquale e a tutta la famiglia, che hanno voluto ricordare il loro congiunto con una foto iconica del suo sorriso e della felicità che sapeva imprimere a tanti.
lista-nozze-amazon
L’INDAGINE E L’AUTOPSIA
Questo pomeriggio è stata eseguita l’autopsia sulla salma di Di Palma. Il pm Gianluca Caputo e i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, in particolare della tenenza di Scafati, al comando del tenente colonnello Gianfranco Albanese, non tralasciano nulla per ricostruire quanto avvenuto nella villetta di via Velleca a Scafati.

La vittima era impegnato da solo nei lavori di realizzazione di un’intercapedine per proteggere dall’umidità una tavernetta. Sull’uomo è caduto parte di un muro a blocchi che hanno provocato un trauma toracico e uno al cranio e non è stato stabilito ancora il motivo che ha portato al crollo.
lista-ceimonia-amazon

Al momento sono indagati per omicidio colposo aggravato la committente delle opere, due fratelli e i loro padre, che abitano nella stessa villetta. Importante la relazione dei tecnici dello Spisal dell’Asl intervenuti sul posto.

loading ads