Satiro: «No alla proclamazione dei consiglieri comunali a Nocera Superiore»

Inviata via pec una diffida

murales-amazon
Una seconda diffida inviata la commissione mandamentale del comune di Nocera Superiore a non procedere alla proclamazione degli eletti in Consiglio comunale, cerimonia prevista questa mattina.

Dopo quella inviata da Rosario Danisi, candidato sindaco non eletto come consigliere comunale, arriva quella di Raffaele Satiro componente della maggioranza che sosteneva il sindaco Giovanni Maria Cuofano in consiglio comunale.
novità-amazon
– Scrive Raffaele Satiro nella sua diffida inviata via pec: – «Si ipotizzano profili di incandidabilità di un consigliere comunale che se realmente esistenti avrebbe provocato illecito inquinamento del voto, tanto premesso vi invito a procedere in conseguenza e da non confondere gli istituti dell’incandidabilita con l ineleggibilità perché poggianti su presupposti ontologici e giuridici completamente diversi. Riservata ogni azione».

LEGGI ANCHE: Danisi diffida la commissione: «Non proclamate i consiglieri eletti»

Centrale anche in questa diffida la posizione del candidato sindaco eletto consigliere comunale Gaetano Montalbano ritenuta gravata da incandidabilità e non ineleggibilità come stabilito dalla commissione mandamentale che presiede le operazioni di convalida del risultato elettorale a Nocera Superiore.

Diffide a parte, questa mattina dovrebbe tenersi comunque la proclamazione e quindi si apre una stagione di ricorsi.

loading ads