Il candidato sindaco ed ex consigliere provinciale ha inviato una pec alla commissione presieduta dalla giudice Troisi
Che potesse far ricorso stato anticipato da RTAlive già negli scorsi giorni, oggi Rosario Danisi, candidato con tre leste a sindaco di Nocera Superiore ha inviato una diffida alla commissione mandamentale a non procedere con la proclamazione degli eletti al consiglio comunale di Nocera Superiore, prevista per domani mattina, in Comune.
Per Danisi, che con la mancata elezione in consiglio comunale ha perso anche il seggio alla provincia di Salerno, il nodo centrale è la posizione di Gaetano Montalbano che è stato dichiarato ineleggibile e quindi ha dovuto lasciare il posto al primo dei non eletti di Forza Italia, il figlio Aniello.
Quella di Montalbano senior sarebbe, dopo 23 anni dei fatti e almeno 11 dal passaggio in giudicato della condanna a sei mesi di reclusione (pena sospesa) per il viaggio a Sanremo, non è una causa di ineleggibilità ma per Danisi sarebbe di incandidabilità. In questo secondo caso, verrebbe esclusa tutte le liste e quindi rientrerebbe in corsa per le elezioni in consiglio comunale Danisi e quindi anche in Provincia.
IL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE (al momento)
Maggioranza:
il 46enne Giuseppe Salzano (Superiore è Nocera, dovrebbe essere il primo degli eletti), il 32enne Teo Oliva (Ci siamo), il 37enne Rinaldo Villani (Adesso), il 37enne Nicola Manzo (Oltre), la 46enne Pasqualina De Angelis (Adesso), il 43enne Antonio Sessa (Oltre), il 64enne Giuseppe Senatore (Legalità e Trasparenza), la 29enne Antonietta Battipaglia (oltre), la 43enne Rossella Petti (Superiore è Nocera), la 48enne Marcella De Angelis (Ci Siamo).
Minoranza:
il 51enne Enrico Bisogno (candidato sindaco), il 41enne Carmine Amato (consigliere provinciale di Fdi, candidati o con la lista La Nostra terra), il 43enne Aniello Montalbano (Forza Italia), il 32endne Giovanni Iannone (Città libera), la 48enne Annalisa Carleo (Viva Nocera Superiore) e il 40enne Maurizio Lamberti (+Rete).