Nocera, Montalbano: «Resto in campo e mi candido anche senza Fratelli d’Italia»

Salta la cordata del centro destra. Domenica la presentazione del candidato Bisogno. Intanto nemmeno “Chi l’ha visto” riesce a sapere dove si trova il Pd

cani-amazon-accessori

Gaetano Montalbano non ritira la sua candidatura a sindaco di Nocera Superiore. Ad RTAlive conferma: «Sono voci infondate, ci sarò in lizza anche senza Fratelli d’Italia». Ieri sera la frattura. Montalbano temeva che l’intenzione di Fratelli d’Italia fosse, in verità, di appoggiare il candidato sindaco Enrico Bisogno, espressione della maggioranza uscente.

Intanto da Fdi si conferma la candidatura del consigliere comunale e provinciale Carmine Amato. Una scissione che va chiarita, dopo il comunicato congiunto di Fratelli D’Italia, Forza Italia, Noi Moderati e Lega del 29 aprile scorso. L’ex sindaco di Nocera Superiore si presenta oggi con Forza Italia, Lega e Noi Moderati. Questa la situazione alle ore 16, ma tutto può ancora accadere.
novità-amazon

LA PRESENTAZIONE DI BISOGNO
Nel comunicato stampa del gruppo legato Bisogna si legge: «Il rinnovamento nella continuità. L’avvocato Enrico Bisogno è il Candidato alla carica di Sindaco di Nocera Superiore, nel solco dell’opera svolta dall’Amministrazione guidata da Giovanni Maria Cuofano. Domenica 12 maggio alle ore 11.00 in via Vincenzo Russo, il cinquantunenne avvocato penalista aprirà la sua Campagna Elettorale in vista dell’appuntamento con le Amministrative dei prossimi 8 e 9 giugno.

«Il volto di Nocera Superiore è già cambiato. Il nostro obiettivo è quello di proseguire nell’opera di rilancio della città, con il completamento di opere già avviate e nuovi progetti volti a migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini». Bisogno sottolinea due dati, continuità con l’amministrazione del sindaco Giovanni Maria Cuofano, e questo è evidente, ma anche rinnovamento, per proporsi non come la mera continuazione del suo predecessore, sapendo che il suo appoggio può essere un punto di forza, ma anche un limite.
lista-nozze-amazon

COSA FARÀ IL PD?
Tolto chi è andato da tempo con il candidato sindaco Rosario Danisi e Nocera Libera, chi si è avvicinato a Gennaro D’Acunzi che ha messo in campo un progetto civico, la parte restante potrebbe appoggiare Bisogno. Si parla di grosse novità in serata, con l’apparizione della scritta “democratici” sui simboli di una lista, chi parla di una lista propria chi di un nulla di fatto. Meno male che le ore 12 di sabato 11 maggio arriveranno presto, così la telenovela del Pd avrà una fine, certamente non da ricordare se non da lezione di come non si fa politica. Ci si sarebbe potuto aspettare una battaglia identitaria con una propria lista, come ha fatto Fdi, oppure un appoggio a Danisi, sbocco naturale, ma nulla di fatto. Ovviamente, il giorno dopo le elezioni si passerà alla resa dei conti nel Pd, atteso che se ne trovino le tracce a Nocera Superiore.

I CIVICI
Gennaro D’Acunzi con le sue liste è già pronto e quello che doveva essere un candidato solo per portare una voce in consiglio comunale alla fine sarà un protagonista della competizione anche per la fascia tricolore. Pronto anche Danisi che in questi giorni ha preso ripetutamente di mira l’ex maggioranza Cuofano, ma presenta proposte innovative: anche la sua non sarà una pura comparsata, ma farà sentire il peso della sua forza elettorale.

loading ads