A Castel San Giorgio riparte “Nel bel mese di Maggio” come cornice villa Calvanese
Al via domani alle 17.00 la seconda edizione della manifestazione artistico-culturale che vedrà fiorire la villa vanvitelliana di Castel San Giorgio in un caleidoscopio di eventi, un itinerario tra arte, natura e cultura.
Una rassegna multidisciplinare che spazierà dal teatro alla musica, dalla letteratura alla pittura, dalla danza alla moda, passando per incontri con gli autori, vernissage ed estemporanee. «“Nel bel mese di Maggio” è un Festival di incontri che riesce a mettere insieme con grande entusiasmo, creando una sinergia straordinaria, appassionati di Arte provenienti da tutto il mondo -afferma il sindaco Paola Lanzara -.
Un grazie all’associazione Thule non solo doposcuola e alla sua Presidente Tatiana Sorino Alfano e alla prof. ssa Concetta Caputo, infaticabile demiurgo culturale ed artistico, per aver messo su un evento che dà lustro al nostro territorio.
Mercoledì 1° Maggio alle ore 17.00, per il taglio del nastro,saremo lieti di accogliere Raffaella d’Errico, Console onorario in Svizzera per la Campania e Stefano Ducceschi, Console Onorario della Repubblica Federale di Germania,oltre a tanti autorevoli esponenti del mondo delle Arti.
Con l’assessore alla Cultura Antonia Alfano abbiamo spalancato le porte di Villa Calvanese e accompagnato l’associazione nel suo progetto educativo di valorizzazione del nostro patrimonio artistico, culturale e paesaggistico.
“Nel bel mese di Maggio” – continua il primo cittadino di Castel San Giorgio – rappresenta inoltre un progetto educativo volto a promuovere, attraverso l’arte, la bellezza in ogni sua forma e che, attraverso i suoi molteplici linguaggi, vuole parlare veramente a tutti.
La partecipazione agli eventi sarà gratuita. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 21.Sarà un gran bel mese di maggio per Castel San Giorgio» – ha concluso Paola Lanzara -.