Viabilità e infrastrutture in gravi difficoltà, la proposta di Nocera Libera
Per l’associazione Nocera Libera «Parlare della SS.18 che ad oggi sembra più una strada di un paese in guerra; del ponte mai aperto che risolverebbe in termini di congestionamento e problematiche ambientali tante criticità quotidiane; delle condizioni precarie degli argini del cavaiola… ogni discorso di questo tipo sembrerebbe monotono e ripetitivo.
Ma dobbiamo parlarne ed alimentare un serio dibattito sulla questione, coinvolgendo gli operatori privati e chiedendo loro disponibilità a fare la loro parte.La soluzione è una sola: programmare interventi con l’ausilio di finanziamenti di interesse sovracomunale.
Oggi più che mai, nel tempo del PNRR e dei tanti finanziamenti regionali, non possiamo più aspettare. Ecco la strada maestra colloquiare con i riferimenti istituzionali, con rapporti che abbiamo costruito negli anni.
Coinvolgere tutti per il bene di Nocera Superiore senza negligenza amministrativa che continuiamo ad avere da oltre 5 anni. Ecco l’impegno concreto: programmare in tempi certi e rapidi e realizzare le opere».