Sull’episodio indagano i carabinieri
Paura in mattinata a San Marzano Sul Sarno nei pressi del campo da calcio comunale. I residenti di via Antonio Gramsci IV traversa hanno udito cinque spari intorno alle sette di questa mattina. Successivamente alcuni passanti si sono avvicinati alla zona da dove hanno udito le esplosioni notando cinque fori nella porta di ingresso al Comunale. Nel pomeriggio sono intervenuti i carabinieri della locale stazione per le indagini del caso.
«Ho sentito le esplosioni e mi sono affacciato dal balcone di casa – riferisce a RTALive un residente – e ho visto una persona a bordo di uno scooter sfrecciare verso l’uscita di via Gramsci». Un atto intimidatorio o una bravata? Questo uno degli interrogativi che si stanno ponendo gli inquirenti e sono chiamati a dare un volto e un movente all’ennesimo atto di violenza accaduto a San Marzano. Solo nei mesi scorsi gli incendi dolosi delle auto degli amministratori del governo cittadino guidato da Carmela Zuottolo rimasto tutto lettera morta e sembra finito nel dimenticatoio.
Ricordiamo che il campo sportivo è chiuso da alcuni anni ed è stato affidato alla società San Marzano Calcio srl di proprietà di Felice Romano per un intervento di riqualificazione in project financing. Di fatto dovrebbe essere interessato da lavori di rifacimento a partire dal campo, agli spogliatoi sino alle gradinate. Ma al momento i lavori sembrerebbero fermi dallo scorso ottobre, fanno sapere i residenti. «C’è un qualche operaio che di tanto in tanto viene nel cantiere ma l’impressione è che i lavori proseguono a rilento» dicono alcuni giovani della zona.
Il Comune di San Marzano sul Sarno, sotto la guida di Carmela Zuottolo, ha affidato alla società dell’imprenditore conserviero Felice Romano, sin dallo scorso luglio, l’intera struttura per poterne realizzare uno stadio adatto ad ospitare i match di calcio della serie “C”. L’impegno della società prevede la consegna e l’apertura al pubblico di alcune aree della struttura sin dal prossimo settembre.
Raimondo Aufiero