Diversi danni causati
Nella notte appena trascorsa, in via Piave a Castel San Giorgio, grande paura per i residenti a causa di un guasto elettrico. Per tutta la notte, la rete elettrica sembrava essere impazzita, le case tremavano e sono scoppiate anche diverse lampadine, mentre altri danni sono stati causati ad elettrodomestici che hanno sprigionato un intenso fumo, con il rischio di incendi a causa delle scintille.
Probabile un problema di manutenzione all’armadio che contiene i cavi dalla rete elettrica principale e dal quale poi vengono ripartiti alle attività commerciali e alle abitazioni. Verso le ore 17.30 di sabato, un esercente aveva allertato il gestore elettrico di alcune anomalie, ricevendo una spiegazione sbrigativa. Intanto, tutta la notte è rimasta al buio un tratto di via Piave, nella frazione Santa Croce, e al risveglio circa 10 famiglie hanno trovato l’amara sorpresa del fumo che aveva invaso le loro case.
Alle ore 11 di questa mattina sono arrivati alcuni tecnici della Soigea, che hanno ripristinato il guasto, mentre i colleghi dell’Enel sono arrivati alle 13.15. L’intervento di questa mattina potrebbe portare nelle prossime ore ad uno più radicale, anche per rassicurare definitivamente i residenti e i commercianti della zona di un corretto funzionamento e sicuro funzionamento.
Giovambattista Rescigno