Due arresti per furti di auto a Pagani e due denunce per droga e armi a Scafati

Numerosi controlli di auto e persone nelle due cittadine dell’Agro nocerino

Rubano un autoradio da un’auto e tentato di portare via un’altra vettura da via San Rocco a Pagani, arrestati due conviventi paganesi. A Scafati, invece, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto di armi ed oggetti atti ad offendere. Sono questi i principali risultati di un servizio straordinario del territorio eseguito nel pomeriggio di ieri dai carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, contro furti, rapine e spaccio di sostanze stupefacenti. Il controllo dei carabinieri al comando del tenente colonnello Gianfranco Albanese, ha visto l’impiego di personale delle Tenenze di Pagani e Scafati, della Sezione Radiomobile e di quella Operativa del Norm di Nocera Inferiore, con l’ausilio di altri reparti contermini, di squadra di supporto della compagnia di intervento operativo e di unità cinofila, è stato esteso anche alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada.

I MEZZI E LE PERSONE CONTROLLATE
Nel corso dell’operazione, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, che ha impiegato un dispositivo composto complessivamente da 13 pattuglie e 30 militari, sono stati controllati 119 veicoli, identificate 121 persone e comminate 15 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

LE ISPEZIONI SUL LUOGHI DI LAVORO
Nell’ambito della vigilanza straordinaria dell’ispettorato nazionale del lavoro, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno hanno deferito in stato di libertà il proprietario di una attività imprenditoriale dell’Agro Nocerino-Sarnese per impiego di manodopera priva di permesso di soggiorno e violazioni Testo Unico sulla sicurezza e tutela salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro, applicando anche la sospensione per “lavoro a nero” ed elevando sanzioni amministrative per un importo di circa 90.000 euro.

loading ads