L’incidente in via San Vito a Sarno
Incidente stradale verso le 2,30 di sabato notte, ferito gravemente 33enne studente di Sarno. Un’auto in via San Vito ha investito il giovane mentre rientrava a casa, a pochi passi dalla sua abitazione. L’investitore non si è fermato per prestargli soccorso.
Il giovane è rimasto a terra per un’ora circa senza che nessuno lo aiutasse, fino a che non sono passati alcuni ragazzi che hanno avvertito il 118. L’ambulanza è giunta dopo oltre mezz’ora trasportando il ferito in gravissime condizioni all’ospedale Umberto I di Sarno. Qui i medici lo hanno dichiarato in coma di terzo grado. Attualmente Marcello M. è ricoverato in Rianimazione e lotta tra la vita e la morte.
La mamma, Gioia S. dall’ospedale Umberto I lancia un appello: «Sono distrutta per l’accaduto e chiedo giustizia. Chi ha investito mio figlio, forse avrà avuto paura nel soccorrerlo. Non gli vogliamo male, ma non deve nascondersi e comprendere, per lui stesso, cosa ha fatto. Mio figlio è un giovane pieno di vita e non può essere ridotto in una stanza di ospedale a lottare tra la vita e la morte per una vettura che lo ha investito procedendo ad alta velocità e non si è fermato nemmeno ad avvertire il 118». E poi si rivolge direttamente all’investitore: «Non voglio denunciarlo. Si presenti o mi contatti anche anonimamente, perché voglio capire, ho il diritto di capire cosa e accaduto e il perché».
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno indagando. La signora Assunta S. disperata aggiunge: «Occorrono più controlli su questa strada, dove tanti corrono a forte velocità sia di giorno sia di notte, anche oltre i 130 chilometri orari. Servono urgentemente dossi per limitare la velocità e le telecamere».
La mamma ha ringraziato i carabinieri per la gentilezza dimostrata al momento della tragedia e la velocità con cui l’ambulanza è arrivata in ospedale, una volta che ha soccorso il figlio.
Nella foto di copertina, il luogo dell’incidente, via San Vito a Sarno