Si avvia ad una rapida risoluzione lo stato di agitazione proclamato dai dipendenti della Impresud che gestiscono il servizio di pulizia strade a Nocera Superiore. Lo comunica il sindaco, Giovanni Maria Cuofano, che stamani ha ricevuto doppia comunicazione sia dalle rappresentanze sindacali degli operai che dalla stessa ditta.
«In ordine ai pagamenti – dichiara il primo cittadino – avevamo di fatto già provveduto con atti del 30 ottobre (determine 835 e 837) e con una del 4 novembre (numero 855), liquidando una somma totale di 118mila 238 Euro che rimette la situazione in pari eliminando ogni arretrato. In ordine invece alla imminente scadenza della proroga contrattuale, debbo evidenziare che giovedì 13 abbiamo un incontro già fissato al Consorzio di bacino. In questa sede parleremo anche di un nuovo piano industriale che possa garantire una maggiore efficacia nella gestione del servizio. Quindi mi pare opportuno attendere quella data prima di anticipare possibili sviluppi nei rapporti tra Impresud e comune di Nocera Superiore».
Il pagamento alla Impresud delle spettanze arretrate è stato tra l’altro occasione per il definitivo passaggio al mandato di pagamento digitale: una procedura, assicura il dirigente degli affari finanziari, che permetterà un deciso miglioramento nei tempi di liquidazione ai fornitori del comune. Un altro passo verso il complessivo miglioramento della funzionalità della macchina comunale.
Nocera Superiore: punto di svolta vicenda Impresud
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA