Il consigliere comunale di minoranza, Francesco Carotenuto, chiede più attenzione per la sanità scafatese e la riapertura del pronto soccorso all’ospedale Scarlato
La comunità a nord dell’Agro nocerino – sarnese chiede maggiore attenzione, in particolare la città di Scafati, sulla sanità. Il consigliere comunale di minoranza, Francesco Carotenuto, pone la questione pronto soccorso dell’ospedale Mauro Scarlato e la sua riapertura.
“Un nuovo ospedale da 120 mln di euro pronto per essere realizzato a Battipaglia. – scrive il consigliere comunale – Servirà l’intero bacino della piana del Sele con 304 posti letto. Per carità, va tutto bene e non vogliamo fare di certo una battaglia di campanile o territoriale nonostante già insistano sulla zona altri presidi ospedalieri tra Eboli, Battipaglia e Salerno. Un super ospedale che sembra aver messo tutti d’accordo: Governo centrale e regionale.
Mentre a Scafati si vota tranquillamente per il gettone nella commissione temporanea dell’ospedale, la città e il suo circondario di 300mila utenti continuano ad essere mortificati.
Si continuano a vedere e leggere rimpalli e bugie sul futuro del “M. Scarlato” tra ritardi nella messa in sicurezza dopo l’incendio del 2022, ritardi nei lavori anti-sismici, bandi deserti per l’assunzione di medici, dietrofront e poca chiarezza.
Ma tutto parte da lontano, a riprova che questa città non ha mai avuto degni rappresentanti che potessero difenderne la dignità ed i diritti, come quello alla salute. E quando li ha avuti, i rappresentanti non solo non hanno difeso la propria gente ma hanno preferito la carriera politica agli interessi della comunità che li ha eletti.
Gli scafatesi meritano lo stesso rispetto dei cittadini di Battipaglia o di Eboli ed è per questo motivo che continueremo a ripetere in tutte le sedi che rivendichiamo la riapertura del pronto soccorso nella nostra città”.