La signora è la vedova del professor Gennaro Corvino, che per decenni ha raccontato l’Agro nocerino dalle colonne di diversi quotidiani
Grande festa a Castelluccio di Castel San Giorgio per i cento anni di Giovanna Lombardi, vedova del professor Gennaro Corvino, decano dei giornalisti dell’Agro Nocerino Sarnese, già amministratore pubblico del suo Comune, scomparso il 7 ottobre del 2012, all’età di 92 anni.
Nel pomeriggio, il vicesindaco Giustina Galluzzo, l’assessore Domenico Rescigno e il consigliere Giuseppe Alfano hanno consegnato alla centenaria una targa ricordo con la quale il Comune e l’amministrazione guidata dal sindaco Paola Lanzara, hanno voluto celebrare la concittadina per il suo straordinario traguardo di vita, augurandole ancora tantissimi giorni lieti e sereni tra i suoi affetti più cari.
E proprio attorniata dalla sua bella famiglia, le figlie, i generi, i nipoti, i pronipoti e tutti i suoi parenti, nonna Giovanna ha spento le sue 100 candeline. Donna di altri tempi, Giovanna Lombardi ha mantenuto intatte la sua dolcezza ma anche la sua grande beltà.
Auguri di cuore anche da parte di tutta la redazione di RTAlive nel ricordo, mai sopito, dell’indimenticato Gennaro Corvino, già direttore di Radio Tele Agro e forbita penna dei quotidiani Il Mattino e La Città.